
Alcanna ArmoniaBio Herbs – Recensione
Oggi vi parlo della polvere di alcanna ArmoniaBio Herbs che mi è stata gentilmente omaggiata da ArmoniaBio store.
Personalmente sono rimasta piacevolmente colpita dalle proprietà tintorie della polvere che a mio avviso è la migliore per qualità e resa tra quelle provate finora. La polvere è sottile, rilascia colore immediatamente e sembra essere più carica di pigmento rispetto ad altre.
Per beneficiare delle proprietà tintorie di questa pianta e dell’alkannina, il pigmento rosso contenuto nelle radici, si può preparare l’oleolito oppure si può semplicemente addizionare la polvere alla lawsonia.

FOTO 1
L’alcanna (foto 1) è sigillata all’interno di una busta bianca con una finestra trasparente che consente di ammirare il colore violaceo della polvere e una chiusura ermetica all’apice che permette di conservare la polvere in modo appropriato.
Il peso è di 100 g e il costo di 6,79 euro.
Per testare la polvere, ho innanzitutto preparato l’oleolito con la ricetta a caldo che trovate sul sito.

FOTO2
Ho utilizzato due cucchiai di polvere e dieci di olio di semi di girasole e ho ricavato un olio di un color ciliegia (foto 2 e 3).

FOTO 3
Non ho resistito e ho subito fatto un impacco preshampoo con solo oleolito, devo ammettere che il colore mi ha colpito molto per la sua intensità. Ho tenuto l’impacco di olio sui capelli leggermente umidi tutta la notte, utilizzando una cuffietta per evitare di sporcare il cuscino. Al mattino seguente ho risciacquato con lo shampoo e ho subito notato che una volta eliminato l’olio (vedrete la schiuma dello shampoo diventare rosa), il colore non ha scaricato come al solito durante i lavaggi. Ho constatato questo effetto tutte le volte che ho utilizzato l’oleolito sui capelli come impacco. Ma parliamo degli effetti sui capelli.

FOTO 4
Una volta asciutti sono setosi, morbidi e con un bellissimo riflesso violaceo sulla mia base stratificata e con riflessi ciliegia e talvolta viola (foto 4 e 5).

FOTO 5
Incuriosita dai risultati ottenuti con l’oleolito, ho provato una combinazione di polvere ed oleolito con la lawsonia.
Ho mescolato lo jamila hair quality con acqua calda e preparato a parte 3 cucchiai di alcanna con acqua calda e un pizzico di bicarbonato. Ho poi aggiunto un cucchiaino di oleolito alla polvere idratata (foto 6) e mescolato tutto con la lawsonia. Posa di circa 5 ore su capelli puliti.

FOTO 6
In foto il risultato post hennata e il giorno successivo al sole (foto 7).

FOTO 7
Come potete notare, sono visibili dei bei riflessi violacei all’ombra e dei riflessi mogano al sole.
Visti gli ottimi risultati, sicuramente la consiglio a chi punta ai riflessi viola con un uso continuativo nel tempo, a chi ha un rosso freddo che vuole intensificare e a coloro che vogliono riflessare e sfruttare un trattamento nutriente tramite la preparazione dell’oleolito.