Image Alt
 • Recensioni  • Alkemilla – Balsamo capelli Bio Lavanda e Eucalipto

Alkemilla – Balsamo capelli Bio Lavanda e Eucalipto

Dal sito del produttore

Balsamo antigrasso per eccellenza con estratti di lavanda ed eucalipto, restituisce equilibrio alla fibra capillare assicurandole morbidezza, setosità e lucentezza.

Consigli d’uso

Distribuire sui capelli bagnati in maniera uniforme, pettinare e lasciare in posa 3 minuti. Risciacquare accuratamente. Potenzia l’ azione utilizzando lo Shampoo Bio Lavanda e Eucalipto Alkemilla.

250 ml

Costo  11,50

Pao 6 mesi

Inci


Aqua [Water], Cetyl alcohol,Behenamidopropyl dimethylamine, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Lavandula hybrida herb oil (*), Eucalyptus globulus leaf oil,Eucalyptus globulus leaf extract (*), Equisetum arvense leaf extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) flower extract (*), Urtica dioica (Nettle) leaf extract (*), Aesculus hippocastanum (Horse chestnut) seed extract, Ammonium glycyrrhizate, Biotin, Caffeine, Niacinamide, Panthenol, Yeast ferment extract, Zinc gluconate, Lactic acid, Sorbitol,Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Linalool, Limonene, Xanthan gum

*Da Agricoltura Biologica

No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

Sostanze Funzionali

  • Behenamidopropyl dimethylamine: Condizionante derivato dalla lavorazione dell’olio di semi dell’albero di Moringa oleifera, è un prodotto molto biodegradabile, estremamente districante, che lascia i capelli morbidi, voluminosi e setosi . Possiede inoltre un ottimo effetto antistatico.
  • Butyrospermum parkii (Shea butter) butter: si tratta del burro di Karité, un ingrediente capace di alleviare la secchezza, nutrire la cute e di svolgere un effetto anti età. Conferisce elasticità e compattezza.
  • Olea europaea (Olive) fruit oil: Olio di oliva, ricco di acidi grassi insaturi tra cui l’acido oleico, linoleico, palmitico e stearico. Dona lucentezza a pelle e capelli.
  • Eucalyptus globulus leaf oil: noto per le sue proprietà astringenti e balsamiche che lo rendono particolarmente adatto a chi ha capelli grassi, l’olio di eucalipto lenisce la cute e svolge un effetto antisettico.
  • Equisetum arvense leaf extract: usato in fitoterapia, l’estratto di equiseto è una panacea per capelli fragili o che si spezzano poiché ha un effetto mineralizzante e rinforzante.
  • Lavandula angustifolia (Lavender) flower extract: cicatrizzante, antisettico, lenitivo, tonificante, l’estratto dei fiori di lavanda è un ingrediente fondamentale in un prodotto per capelli grassi.
  • Urtica dioica (Nettle) leaf extract: l’ortica è ricchissima di sostanze nutritive tra cui vitamine dei gruppi A, C e K, sali minerali, calcio, silicio, magnesio, fosforo, acido gallico, clorofilla, tannini e carotene. Contrasta la caduta dei capelli e rappresenta un rimedio efficace per chi ha cute seborroica.
  • Aesculus hippocastanum (Horse chestnut) seed extract: si estrae dai semi della pianta un fitocomplesso che risulta ricco di saponine e flavonoidi, tra cui l’escina, una saponina che riduce la permeabilità capillare aumentando resistenza ed elasticità del fusto.
  • Biotin: La biotina è una vitamina, detta anche vitamina K, che contrasta la perdita dei capelli ed è fondamentale per la salute delle nostre chiome.
  • Caffeine: idratante, rassodante, stimola la microcircolazione.
  • Niacinamide: si tratta di un ammide dell’acido nicotinico, esplica un’azione antiossidante e aumenta la sintesi della cheratina e delle ceramidi.
  • Panthenol: il pantenolo è la formula ridotta dell’acido Pantotenico, detto anche vitamina B5. Ha proprietà idratanti e lenitive.

La mia esperienza

Ho acquistato il balsamo lavanda e eucalipto Alkemilla circa otto mesi fa ed è stata una vera e propria rivelazione. Per me che ho capelli lunghi, mossi e difficili da gestire a causa della massa è stato davvero un aiuto fondamentale tant’è che è entrato immediatamente a far parte della mia routine, soprattutto quando sento i capelli particolarmente stressati.

Questo balsamo infatti districa con una facilità incredibile, rende i capelli pettinabili, morbidi e setosi. Risulta particolarmente utile dopo l’henné per la sua delicatezza e le capacità condizionanti che possiede.

Per la mia cute normale che però tende ad ingrassarsi con lo stress o in alcuni periodi dell’anno risulta veramente perfetto perché è delicato ma nello stesso tempo non appesantisce, idrata e nutre. Per la mia chioma, lunga al fondoschiena e folta, ne serve veramente pochissimo, prelevo poco più di una noce di prodotto, lo stendo sui capelli bagnati e lo lascio agire per qualche minuto, pettino con la spazzola sciogli nodi e sciacquo. Ha un profumo delicato di lavanda, veramente gradevole, e una lieve nota balsamica. Trovo che si adatti a tutti i tipi di capelli, anche quelli più difficili da gestire. E’ un prodotto che mi sento di consigliare soprattutto a chi, come me, ha capelli molto lunghi e che necessitano di cure e coccole.

L’azienda

ALKEMILLA Eco Bio Cosmetic è un’azienda Italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l’obiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali. Unisce nelle sue formulazioni le più innovative tecnologie cosmetiche unite alla preziosa saggezza della natura.

I cosmetici Alkemilla oggi rapprentano la massima garanzia nella cosmesi biologica vantando  certificazioni come  QC CERTIFICAZIONI, AIAB, LAV, QUALITA’ VEGANA oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.

“Quando abbiamo immaginato Alkemilla Eco Bio Cosmetic, ci siamo accorti che… la Natura l’aveva già creata!”

di Erminia

 

POST A COMMENT

Passione Henné