Image Alt
 • Recensioni  • ALKEMILLA K-HAIR – SCRUB CUOIO CAPELLUTO

ALKEMILLA K-HAIR – SCRUB CUOIO CAPELLUTO

Per avere capelli sani, forti e lucenti è necessario curare il nostro cuoio capelluto.

Fin ora lo abbiamo fatto utilizzando sieri rivitalizzanti, erbe ayurvediche (kapoor kachli, bhringraj, methi, amla) ed aggiungendo lo zucchero al nostro olio o balsamo per riprodurre in casa uno scrub che esfoliasse delicatamente l’epidermide rimuovendo gli accumuli di impurità come polvere, smog, residui di styling, henné e shampoo, pelle morta, e preparando la cute a ricevere i trattamenti successivi. Gli scrub fai da te, tuttavia, risultano poco efficaci ed in molti casi aggressivi per la cute perchè la componente scrubbante utlizzata non ha una grana fine.

Fortunatamente da oggi noi Hair Addicted possiamo esfoliare il nostro cuoio capelluto utilizzando un trattamento specifico per i capelli: lo Scrub Cuoio Capelluto della linea K-HAIR di Alkemilla Eco Bio Cosmetics.

Efficace, delicato e totalmente green.

 

K-HAIR BIO STYLING E FINISHING

Una linea completa di prodotti, appositamente studiati per lo Styling dei capelli.

Formule avanzate e tecnologia cosmetica per regalare ai capelli il massimo risultato, senza rinunciare alla sicurezza di un prodotto eco-biologico, certificato, rispettoso dell’ambiente e degli animali.

 

 

SCRUB CUOIO CAPELLUTO

Innovativo scrub, appositamente studiato per il cuoio capelluto.

Arricchito con estratti vegetali biologici di Lino, Lampone, Limone, Cocco, Ribes Nero e Mirtillo, nutre in profondità il capello, i microgranuli e l’acido glicolico garantiscono un’esfoliazione meccanica ed enzimatica, liberando i pori, facilitando la corretta ossigenazione dei bulbi e favorendo la nascita di capelli sani e robusti.

PAO: 6 Mesi

FORMATO: 150 ml

COSTO: 12,90 euro

Ingredienti

Aqua [Water] (Eau), Cetearyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Polylactic acid, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract (*), Cocos nucifera (Coconut) fruit extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract (*), Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract (*), Mangifera indica (Mango) fruit extract, Passiflora edulis flower extract, Panthenol, Menthol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Potassium sorbate, Sodium benzoate, Glycerin, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Coumarin, Glycolic acid, Lactide.

* da agricoltura biologica

 

SOSTANZE FUNZIONALI

  • condizionanti

Behenamidopropyl dimethylamine: condizionante di origine naturale ricavato dalla lavorazione dell’ Olio di Semi di Moringa, altamente biodegradabile e performante; districa efficacemente e volumizza capelli

Guar hydroxypropyltrimonium chloride: anticrespo

  • esfoliazione meccanica ed enzimatica

Acido polilattico (PLA): microgranuli estremamente delicati sulla cute, derivati dall’acido polilattico, ricavato da fonti di origine vegetale (mais, grano, barbabietola), biodegradibili e compostabili, si decompongono senza lasciare residui tossici

Acido glicolico: un acido della frutta di derivazione naturale, ricavato dallo zucchero di canna. Esfoliante delicato, in grado di penetrare a fondo nell’epidermide ammorbidendo i legami cheratinici; contribuisce insieme agli Estratti di Lampone Cocco, Limone, Ribes Nero e Mirtillo al rinnovamento cellulare e alla rimozione delle impurità, svolgendo anche un’azione riequilibrante nella produzione del sebo.

Estratto di semi di lino: idratante e lucidante

Estratti di Mango e Passiflora: dalle proprietà protettive e lenitive

Pantenolo: permette al capello di raggiungere il suo corretto grado di umidità prevenendo disidratazione e fragilità

Mentolo: rinforzante, rinfrescante e rinvigorente

 

Modalità d’uso

Dopo lo shampoo applicare su capello umido la quantità desiderata e massaggiare con i polpastrelli facendo lavorare i microgranuli contenuti nel prodotto. Lasciare in posa per 5 minuti. Risciacquare abbondantemente con acqua.

LA MIA ESPERIENZA

Utilizzo lo scrub 3 volte al mese, dopo lo shampoo, per togliere i residui di henné che si depositano sulla cute o come lavaggio alternativo dopo una giornata di mare. A capelli intrisi d’acqua, applico 2 o 3 nocine di scrub massaggiando con cura e lasciando agire il prodotto per 5-7minuti.

La sensazione di freschezza che si avverte verso la fine, quando ormai gli estratti e l’acido glicolico sono penetrati nell’epidermide è impagabile e rinvigorente.

Dopo l’utilizzo, risciacquo abbondantemente con acqua tiepida ed applico un siero anticaduta specifico per la mia cute.

E’ costituito per buona parte da balsamo, quindi a meno che non abbiate i capelli molto secchi e lunghi, non ci sarà bisogno di aplicare un balsamo anche sulle lunghezze.

La formulazione lo rende adatto a tutti i tipi di capelli, quelli grassi però dovranno avere cura di dosare bene il prodotto.

E’ un’emulsione spumosa e delicata, dalla profumazione naturalmente dolce e fresca grazie al contenuto di cocco e mentolo; il packaging è molto elegante, un tubo in plastica nero, con grafica bianca e moderna, contenuto in una scatola di cartone che ne riprende i colori.

 

Dove si trova?

Sul sito ufficiale, nelle bioprofumerie e shop online che hanno donato il codice sconto al gruppo.

POST A COMMENT

Passione Henné