
Apple Pie, la linea capelli ricci di Bio Boutique La Rosa Canina
Apple Pie, la linea capelli ricci che profuma di torta di mele targata BIO BOUTIQUE LA ROSA CANINA.
Da chioma riccia e admin di una community sulla cura dei capelli, ho avuto modo di testare veramente tanti prodotti per la cura dei miei capelli.
Scrivo questo articolo dopo oltre quattro mesi di test, durante i quali ho utilizzato per la maggior parte queste referenze.
Secondo la mia esperienza, la linea Apple Pie è estremamente valida e completa per chi ha capelli mossi o ricci ed è alla ricerca di prodotti idratanti, performanti e meravigliosamente profumati di Torta di Mele dal lavaggio allo styling; una profumazione per nulla stucchevole, ma molto fresca, delicata e abbastanza persistente.
La Linea Apple Pie per Capelli Ricci Definiti di Bio Boutique la Rosa Canina è 100% made in italy, vegan, gluten free, cruelty free e si compone di 7 referenze: Shampoo Ricci Definiti, Balsamo Ricci Definiti, Maschera Ricci Definiti, Gel Ricci Definiti, Crema Ricci Definiti, Mousse Ricci Definiti e Acqua Profumata Corpo&Capelli. [Cliccando sul nome del prodotto verrete reindirizzati allo shop per conoscere dettagli su prezzo e inci].
Le referenze dedicate alla detersione mi hanno conquistato subito. Tra i principi attivi presenti troviamo l’estratto di Mela Bio, Malva e Pantenolo che conferiscono un’idratazione profonda ai capelli mossi o ricci e il complesso Luminescine, a base di fiori di Verbasco che sfrutta il potere della luminescenza per apportare luminosità al capello.
Nel balsamo troviamo anche l’olio di Jojoba, che conferisce pettinabilità e non appesantisce la chioma; nella maschera invece sono stati aggiunti olio di Argan Bio, olio di Cocco e burro di Mango che donano maggiore nutrimento ai capelli.
Tra gli step fondamentali per la cura dei capelli ricci vi è la detersione. È importante utilizzare uno shampoo delicato per evitare un’eccessiva disidratazione, lo shampoo Apple Pie assolve questo compito: deterge con delicatezza, lasciando la cute pulita e i capelli idratati.
Il balsamo Apple Pie è corposo, profumatissimo e scioglie i nodi in due minuti, lasciando i capelli morbidi, districati, ma non appesantiti.
La maschera Apple Pie è un’altra vittoria per l’azienda, mi è piaciuta molto: idrata in profondità, non appesantisce e lascia i capelli profumati, luminosi e definiti preparandoli allo step successivo dello styling.
Se siete arrivati a leggere questo articolo fino a qui, non perdetevi la seconda parte perché parleremo di styling. Ben quattro referenze sono state dedicate a questa importante fase, per accontentare anche le chiome più esigenti.
Premetto che mi sono trovata davvero bene con tutte, non ho una preferenza, scelgo la combo gel+crema quando voglio stare più ordinata oppure dopo un impacco con le erbe tintorie; prediligo la mousse quando invece voglio ottenere un risultato più naturale.
Gel e Crema permettono di ottenere maggiore definizione ed un sostegno medio, per cui sono adatti a tutti i tipi di capelli ricci. Non sono leggeri, ma non appesantiscono il mio riccio 3a-3b anche se abbondo con le quantità. Il risultato dopo l’asciugatura è quello che potete vedere nella foto di seguito, capelli morbidi, lucidi, definiti e molto profumati.
La Mousse permette invece di ottenere maggiore volume pur mantenendo un’ottima definizione oltre che una chioma morbida e altrettanto idratata. Di solito non prediligo le mousse perchè mi seccano i capelli ma con la mousse Apple Pie i capelli mantengono l’idratazione fino al lavaggio successivo.
A terminare questa già fantastica routine, c’è l’Acqua profumata Corpo&Capelli, dalla caratteristica profumazione di torta di mele, fresca e delicata che può essere vaporizzata quante volte si vuole nell’arco della giornata poiché senza alcol.
Spero che questa recensione vi sia stata utile, se avete dubbi o domande da farmi, vi aspetto sul gruppo facebook Passione Henné – Tingere e curare i capelli in modo naturale o su instagram per parlarne insieme.