
Argilla bianca ArmoniaBio Herbs – Recensione
Oggi vi parlo dell’argilla bianca della linea ArmoniaBio Herbs, che mi è stata gentilmente offerta da ArmoniaBio Store.
Formato 50G
Prezzo 2,99€
Codice sconto clicca qui
L’argilla bianca (o caolino) è un minerale che fa parte di un gruppo di idrossilicati di alluminio e si utilizza per il trattamento delle pelli, anche quelle più sensibili, data la sua delicatezza. La sua capacità di assorbire il sebo e di bilanciarne la produzione nel tempo, rimuovendo al contempo le impurità, la rende molto utile nel trattamento delle pelli impure.
L’argilla bianca ArmoniaBio Herbs è contenuta all’interno di una confezione bianca che presenta una chiusura ermetica, molto utile per conservare correttamente il prodotto dopo l’apertura (foto 1).

FOTO 1
La polvere è molto sottile e impalpabile e si mescola facilmente con i liquidi senza formare grumi.
Per testare meglio le proprietà di questa polvere, ho deciso di preparare una maschera per il viso utilizzando come ingredienti l’argilla, l’acqua calda e il miele (foto 2).

FOTO 2
Ho utilizzato circa un cucchiaino di polvere e uno di miele, aggiungendo acqua quanto basta per creare una crema facilmente spalmabile ma al tempo stesso abbastanza densa da rimanere in posa senza colare (foto 3).

FOTO 3
Ho scelto di abbinare il miele all’argilla per le sue proprietà idratanti ed antibatteriche. Prima di applicare la maschera ho pulito la pelle con un detergente e ho utilizzato un panno di microfibra imbevuto di acqua calda per favorire la dilatazione dei pori e permettere alla maschera di rimuovere il sebo in eccesso. Ho poi spalmato la maschera su tutto il viso con un pennello pulito e lasciato in posa 10 minuti circa, nebulizzando sul viso dell’acqua per evitare che l’argilla seccasse. Dopo 10 minuti ho massaggiato delicatamente la maschera con le mani bagnate e ho poi rimosso i residui utilizzando acqua tiepida. Ho infine completato la skincare con i prodotti che sono solita utilizzare.
Ma veniamo adesso alle mie opinioni sul prodotto. Ho la pelle mista e ho apprezzato la delicatezza dell’argilla che non ha seccato ulteriormente la pelle nelle zone che non sono caratterizzate da un’eccessiva produzione di sebo. Solitamente applico le polveri seboregolanti solo dove ne ho bisogno, ma in questo caso ho voluto testare la resa sul tutto il viso e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. La pelle risulta liscia e molto morbida dopo il trattamento e i pori appaiono meno evidenti rispetto a prima. Sicuramente per ottenere dei risultati più evidenti è necessario utilizzare con costanza la polvere, ma già con una sola applicazione si può apprezzare la qualità di questo prodotto che consiglio a chi vuole purificare la pelle grassa o mista ma soprattutto a chi, oltre a soffrire di questa problematica, presenta anche una pelle molto delicata e sensibile. Inoltre, è possibile utilizzare l’argilla con diversi ingredienti, come idrolati, erbe ayurvediche, gel idratanti e qualsiasi cosa possa essere utile per personalizzare la propria maschera e renderla più adatta alle proprie esigenze.