Image Alt
 • Recensioni  • Balsamo Capelli Colorati alla Peonia Maternatura

Balsamo Capelli Colorati alla Peonia Maternatura

Dopo la detersione, è buona abitudine applicare un balsamo specifico per la nostra tipologia di capelli, per avere una chioma più liscia al tatto, sciogliere i nodi e riequilibrare il ph di cute e capelli.

Tra le novità del Sana 2018 abbiamo un balsamo davvero indispensabile per la cura della nostra chioma, in particolare se hennata o colorata, ossia

Il Balsamo Capelli Colorati alla Peonia di Maternatura

 

Questo Balsamo nutre e protegge i capelli colorati, rivitalizzando i colori e i riflessi.

Protegge i capelli e il colore dai fattori fisici e dagli effetti negativi della luce solare, fino allo shampoo successivo.

Dona capelli disciplinati e immediatamente più morbidi e setosi.

A chi è destinato:

• Capelli colorati e trattati.
• Capelli danneggiati, rovinati e sfibrati dai trattamenti chimici.
• Capelli naturali che vogliono ravvivare e intensificare i propri riflessi.
• Capelli spenti, sfibrati e opachi.

Ingredienti: Aqua [Water] (Eau), Betaine, Cetyl alcohol, Stearyl alcohol, Paeonia officinalis flower extract, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Tocopherol, Brassica campestris/Aleurites fordi oil copolymer, Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Benzyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Glycerin, Benzoic acid, Dehydroacetic acid.

Formato 250 ml

Prezzo 12,90 €

PAO 12 Mesi

Come si utilizza:

Applica per alcuni minuti dopo lo shampoo sui capelli bagnati. Poi sciacqua abbondantemente e prosegui con lo styling che preferisci.

Sostanze funzionali:

Estratto di fiori di Peonia, Estratto di Mandorle Dolci, Estratto di Avena e Estratto di Miglio: doneranno ai capelli sciupati e sensibilizzati nuova elasticità, morbidezza e resistenza.

Estratto di Girasole: penetra nel cuore del capello, neutralizza i radicali liberi causati dai raggi UV. In questo modo il colore sarà più lucente e i pigmenti resteranno più a lungo allontanando l’effetto sbiadito.

Copolimero di olio di Brassica Campestris / Aleurites Fordi: condizionante, umettante completamente biodegradabile e dalle elevate proprietà idratanti e condizionanti preservate grazie alla copolimerizzazione che ne aumenta sia il peso molecolare che la viscosità, rendendolo ideale per i balsami per capelli.

Behenamidopropyl Dimethylamine: condizionante derivato dai semi dell’Albero di Moringa Oleifera, altamente biodegradabile e dalle elevate capacità condizionanti.

Cosa ne penso:

Ho i capelli ricci, lunghi al sacro e bisognosi di costanti attenzioni, mentre la mia cute resta pulita a lungo, ragion per cui generalmente lavo i capelli 1 volta a settimana, eccezionalmente 2 (quando uso un cowash o un lavaggio alternativo).

Tendo quindi ad usare poco il balsamo, prediligendo le maschere, perchè da solo non riesce a sciogliermi i fastidiosi dread che si formano appunto tra un lavaggio e l’altro.

Con il balsamo alla Peonia invece, ho notato da subito e con enorme gioia, che riesce a districarmi i capelli velocemente, con pochi minuti di posa, a lucidarli e a lisciarne il fusto senza appesantirli.

Mi ha colpito subito proprio per il fiore di cui ha la profumazione, guadagnandosi il posto di Balsamo preferito per la mia Beauty Routine Capelli ricci e trattati con henné.

La Peonia, un fiore elegante e raffinato, simbolo di amore e armonia, dal profumo dolce, rilassante e persistente, inebria i nostri sensi e rende la hair routine un momento di pace e relax.

Grazie ai condizionanti in esso contenuti, è in grado di filmare il capello e far durare più a lungo il colore.

L’ho usato subito dopo l’henné per sciogliere i nodi e con grande sorpresa ha scaricato pochissimo il colore. Nei lavaggi successivi l’acqua del risciacquo era trasparente.

È un prodotto dalla texture cremosa e leggera che consiglio di provare a tutti i tipi di capelli.

È, come tutte le referenze del Brand, certificato:

AIAB, NICKEL TESTED, VEGAN OK.

Dove si trova?

È possibile acquistarlo presso i rivenditori Maternatura che hanno donato il codice sconto al gruppo o sul sito www.maternatura.it utilizzando il codice del 20% riservato alle utenti di passione henné.

 

A cura di Irma

 

POST A COMMENT

Passione Henné