Image Alt
 • Foto e ricette  • Capelli rubino acceso, la ricetta di Marina

Capelli rubino acceso, la ricetta di Marina

Eccoci con una nuova ricetta tintoria per uno dei colori più amati da noi hennine, il rosso rubino. Per ottenere questo colore consigliamo di utilizzare l’henné rubino per eccellenza, ossia l’Hanna Lala Menana, insieme anche a Robbia, Ibisco o Sandalo Rosso, ricordando che il colore che si otterrà dipenderà sempre dalla base di partenza.

Di seguito la nostra Moderatrice Marina ci racconta come ha ottenuto un meraviglioso rosso rubino sulla sua base biondo cenere stratificata. 

 

L’esperienza di Marina

Questa ricetta, che ho usato nel mio ultimo impacco tintorio a inizio settembre, è ideata per un colore rosso rubino, che sia più acceso possibile senza tendere troppo al tono freddo.
Sono partita da una base plurihennata rossa, che durante l’estate avevo fatto destratificare parecchio usando olio di cocco quasi quotidianamente per proteggere i capelli in spiaggia. Inoltre era presente una evidente ricrescita biondo cenere, che è il mio colore naturale.

Le dosi:

– 20 gr di Robbia acidificata preparata a parte con acqua tiepida e un cucchiaino di succo di limone, fatta riposare 20 minuti
– 70 gr di Lala Menana;
– 10 gr di Tazarine;
– 1 cucchiaino di curcuma;
– 1 bustina di zafferano;
– 1 cucchiaio di zucchero di canna.
Il tutto mescolato con acqua tiepida.

Procedimento

A capelli appena lavati, tamponati con un asciugamano, ho applicato l’impacco sulle radici, per la lunghezza della ricrescita, con l’aiuto di un pennello da tinta, utilizzando poco meno di metà del quantitativo. A questo punto ho aggiunto due cucchiai di balsamo all’impacco che mi avanzava e l’ho applicato sulle lunghezze.
Ho tenuto tutto in posa per tre ore, poi ho sciacquato abbondantemente con acqua tiepida, ho fatto il risciacquo acido ed ho asciugato i capelli come sempre.

Di Marina

POST A COMMENT

Passione Henné