
Review Cassia Obovata/Henné Neutro – Radico
Per la serie “Anche gli uomini impaccano”.
Oggi voglio parlarvi dell’Hennè Neutro di Radico, che ho avuto il piacere di provare grazie alla gentilezza e disponibilità di Biodistribuzione.
Come sappiamo quello che viene definito erroneamente come “henné neutro” non è henné, il cui nome scientifico è Lawsonia Inermis, ma un’altra pianta, e infatti si tratta di 100% polvere di Cassia obovata da coltivazione biologica e lo potete trovare sul sito di mentarosmarino.it con il 20% di sconto utilizzando il codice riservato alle utenti del Gruppo Facebook.
Si presenta con una confezione che una volta aperta è richiudibile tramite una cerniera in plastica e il prodotto all’interno è protetto da un secondo involucro.


La polvere all’interno è macinata molto finemente, impalpabile come farina, e con il tipico odore che io associo al thè verde.
L’ho usato insieme ad altre erbe, sia nella mia ultima sherazade, sia per diluire il potere tintorio di un impacco fatto sui capelli bianchi di mia madre e l’ho usato puro sui capelli del mio compagno.
La polvere così sottile rende praticamente impossibile la formazione di grumi quando si aggiunge l’acqua, l’impasto risulta quindi omogeneo anche prima di aggiungere balsamo o zucchero.
Ho avuto un ottimo riscontro in tutte e tre le applicazioni: capelli lucidissimi, più spessi e cute pulitissima.
A cura di Marina