Image Alt
 • Foto e ricette  • Come realizzare una candela da massaggio

Come realizzare una candela da massaggio

 

Che cos’è?

Una candela da massaggio è una candela realizzata con burri ed oli vegetali che va spalmata sulla pelle ed utilizzata per fare lunghi e caldi massaggi rilassanti. E’ possibile arricchirla con gli oli essenziali che più ci piacciono o scelti in base alle loro proprietà.

I burri in essa contenuti idratano e nutrono in profondità la pelle del corpo, il calore e gli oli essenziali contribuiscono a sciogliere la tensione muscolare e riducono ansia e stress, donando carica ed energia.

Per la preparazione di questa candela trovate tutto l’occorrente sul sito Zenstore.it

Occorrente

Con questa ricetta è possibile preparare una candela da 50 ml. Nel caso in cui si voglia preparare più di una candela, basterà moltiplicare queste dosi tante volte quante sono le candele che si vuole preparare.

Procedimento

Ritagliare lo stoppino a seconda dell’altezza del contenitore per candela in cui andrà inserito.

Pesare tutti gli ingredienti.

Inserire l’Olio di Cocco e l’Olio di Ricino Idrogenato nel contenitore scelto per la preparazione e scioglierli a bagnomaria a fuoco lento utilizzando il pentolino. Consiglio di scegliere un contenitore alto per la miscelazione dei burri e un pentolino più ampio in modo da evitare che l’acqua in ebollizione possa finire nei burri.

Quando l’olio di Ricino idrogenato sarà totalmente sciolto aggiungere i burri di Cacao e di Karité mescolando fino a completo scioglimento. A questo punto togliere il contenitore dal pentolino e aggiungere gli oli essenziali.

Procedere ponendo lo stoppino all’interno del foro della base di metallo che si trova nel set.
Stringere la base del supporto con una pinza, o altro utensile utile, di modo da fissare lo stoppino, in posizione dritta, all’interno del suo supporto. Intingere la base con la miscela di burri e farla aderire sul fondo del barattolo.

Attendere qualche istante affinché solidifichi e versare la miscela di burri all’interno del barattolo in vetro facendo attenzione a mantenere dritto lo stoppino. Lasciar solidificare a temperatura ambiente. 

candela massaggio

Modo d’uso

Accendere la candela e lasciare sciogliere lentamente il burro per circa 5-10 minuti. Spegnere la fiamma e prelevare il prodotto ancora caldo direttamente dal barattolo. Applicare l’olio formatosi direttamente sul corpo e iniziare a massaggiare la pelle.

E’ possibile utilizzarla insieme al proprio partner o dopo la doccia per un massaggio rilassante e rigenerante.

 

 

Il massaggio è una delle più evolute forme di energia: si stacca la spina da tutto, ma ci si ricarica di energia.

 

 

 

POST A COMMENT

Passione Henné