
Henné Chilli Pepper – ArmoniaBio Herbs
L’henné Chilli Pepper è una miscela a base di lawsonia, erbe tintorie e ayurvediche distribuita da ArmoniaBio Store per la linea ArmoniaBio Herbs.
Inci: Lawsonia inermis leaves powder (henné), Valerian officinalis root exstract (valeriana), Rubia cordifolia (robbia).
Prezzo: 7,99€
Formato: 100G.
Certificazioni: Vegan Ok
Ho avuto la possibilità di provare questa miscela grazie all’omaggio che mi è stato fatto da ArmoniaBio Store.
L’henné Chilli Pepper si presenta in una confezione in carta bianca con chiusura a zip, un’etichetta con sfondo nero e colori che richiamano la tonalità che il prodotto dona ai capelli. All’interno la polvere è racchiusa con doppio film protettivo in plastica che permette di mantenerne la freschezza.
La miscela oltre che da lawsonia, è composta da Robbia, una pianta tintoria che ha anche proprietà purificanti e astringenti, e valeriana, ricca di alcaloidi ed oli essenziali.
La polvere è molto sottile, si mescola agevolmente con acqua ed è facilissima da stendere: nonostante i miei capelli siano abbastanza lunghi e voluminosi ho avuto bisogno di meno di 100 grammi di polvere per coprire tutta la capigliatura. Non ho aggiunto nulla al pappone, solo acqua calda (non bollente) e applicato dopo circa 10 minuti dalla preparazione.
Questa miscela ha un potere tintorio abbastanza elevato e devo dire che fa esattamente quello che promette: un intenso color ciliegia che, grazie alla stratificazione che ho, sotto alcune luci vira al prugna. Al lavaggio scarica abbastanza, ma non va via il colore, le foto sono state infatti scattate dopo il primo lavaggio e non subito dopo l’applicazione e non risulta assolutamente sbiadito.
Ecco alcune foto scattate alla luce del sole (vista la quarantena e l’impossibilità ad uscire di casa ho preferito sfruttare la finestra)
Come vedete il colore risulta veramente intenso al sole
E altre foto scattate in prossimità della finestra con luce naturale e artificiale, il colore appare simile ma con qualche sfumatura sul prugna.
All’ombra appare più sul castano/prugna, ma aggiornerò in seguito con altre foto.
Conclusioni
Miscela promossa a pieni voti, il colore risulta veramente intenso e particolare. La polvere ha un odore di terra abbastanza forte che persiste sui capelli fino al primo lavaggio ma che non ho trovato fastidioso.
Ora spetta a voi provarlo e farci sapere come sono venuti i vostri capelli.