Image Alt
 • Marche di henné  • Hesh: Heenara (Herbal Hair Wash e Herbal Hair Pack)

Hesh: Heenara (Herbal Hair Wash e Herbal Hair Pack)

“Heenara” è il nome di due diversi prodotti del marchio Hesh, cosa che spesso crea un po’ di confusione. Iniziamo con il precisare che heenara non è un’erba ayurvedica, ma una miscela. Anzi, due miscele, per l’appunto, una delle quali lavante; entrambe, come un po’ tutti i prodotti Hesh, sono un po’ sabbiose: la polvere non è finissima, ma sono nel complesso ottimi prodotti e molto pratici.
Andiamo a vederli più da vicino.

HERBAL HAIR WASH

Ingredienti: aritha, shikakai, amla, kapoor kachli, chandan (sandalo), rosa, mehandi, maka, wala (vetiver).

Come già si intuisce dal nome, si tratta di una efficace miscela lavante che può essere utilizzata al posto dello shampoo. Si prepara mescolando la polvere con acqua calda, lasciandola riposare al massimo una decina di minuti ed applicandola sui capelli. Sebbene sulla confezione si consigli un tempo di posa di 2-5 minuti, suggeriamo di tenerla più a lungo: pochi minuti sono sufficienti affinché le saponine contenute in aritha e shikakai lavino, ma certo non per beneficiare degli effetti delle varie erbe ayurvediche. Attendiamo quindi almeno tre quarti d’ora, un’ora.
Ne è sconsigliato l’uso a chi ha i capelli chiari e teme variazioni di colore: oltre ad alcune erbe scurenti, vi è la presenza di una piccola quantità di lawsonia.

HERBAL HAIR PACK

Ingredienti: mehandi, maka, shikakai, amla, methi, narangi (arancia), neem, kumari (aloe), japakusum (ibisco rosa cinese), mandoor (ruggine), behda (Terminalia belerica), kapoor kachli, brahmi, harde (Terminalia chebula), chandan (sandalo), sugandhi.

L’heenara herbal hair pack è descritto sulla confezione come un segreto di bellezza per i capelli e la cute, una miscela tintoria, condizionante e nutriente. È composta da numerose erbe ayurvediche che si accompagnano all’henné allo scopo di rendere i capelli più belli e forti, riflessarli, ammorbidirli ed al contempo rinfrescare il cuoio capelluto.

Ça va sans dire, non è un prodotto adatto ai capelli biondi e in generale a chi non vuole alterare il proprio colore con riflessi rossi.

DOVE SI COMPRANO?

I prodotti Hesh si possono trovare nei negozi etnici indiani e pakistani, oppure più facilmente online in siti quali Spices of India, Asian Cookshop, Zenstore

COMMENTS
  • Silvia

    REPLY

    Buongiorno volevo sapere dove posso trovare questo prodotto a Bologna

    Agosto 17, 2018
POST A COMMENT

Passione Henné