Image Alt
 • Recensioni  • Ibisco ArmoniaBio Herbs – Recensione

Ibisco ArmoniaBio Herbs – Recensione

Il protagonista della recensione di oggi è l’ibisco (Hibiscus Sabdariffa) della linea ArmoniaBio Herbs che ho ricevuto in omaggio da ArmoniaBio Store.
L’ibisco è una pianta nota sia per le sue capacità curative che per quelle tintorie. La polvere, infatti, fortifica e stimola la crescita dei capelli, è un forte antiossidante e aiuta a prevenire la forfora. Per quanto riguarda la sua capacità tintoria, invece, la polvere è in grado di donare riflessi che vanno dal rosa freddo al viola, in base alle modalità con cui la polvere viene preparata. Si tratta dunque di una pianta che è molto apprezzata da chi ricerca il tono freddo e che va utilizzata in combinazione con la lawsonia per ottenere dei risultati duraturi. Per informazioni più approfondite sulla capacità tintoria dell’ibisco clicca qui.
La polvere di ibisco di ArmoniaBio Herbs è contenuta in una busta bianca che presenta un sigillo, una caratteristica peculiare delle erbe tintorie e non di questa linea e indispensabile per conservare al meglio le polveri tra un utilizzo e l’altro (foto 1).

FOTO 1

Attraverso la porzione in plastica trasparente della confezione è possibile ammirare la polvere dell’ibisco, che appare di un bel borgogna. Quando si apre la confezione si percepisce subito il profumo floreale della polvere, che risulta molto sottile al tatto.

Formato: 100 G

Prezzo: 6,49 €

Codice sconto: clicca qui

Ho testato la polvere di ibisco in un impacco tintorio con la lawsonia. Ho preparato l’ibisco con acqua calda e un pizzico di bicarbonato (foto 2)

FOTO 2

e come potete notare dalla foto il tono che rilascia è un rosso freddo molto intenso, che mi ha piacevolmente colpito. Ho poi mescolato con Hemani Black preparato a parte con acqua calda e qualche cucchiaio di zucchero. Ho applicato il composto sui capelli puliti e ho lasciato in posa per circa 4 ore.
Veniamo adesso ai risultati e alle mie opinioni sul prodotto. I capelli risultano molto setosi e lucidi, i riflessi variano molto a seconda della luce, ma l’ibisco ha certamente aiutato a donare un tono ciliegioso-violaceo (foto 3 e 4) sui miei capelli che avevo precedentemente destratificato e risultavano di un colore abbastanza spento.

FOTO 3

FOTO 4

Ho già utilizzato in passato l’Hemani black, ma in combinazione con l’ibisco ho notato una maggiore morbidezza della chioma e un riflesso più vivido e luminoso (foto 5).

FOTO 5

Ritengo sia una polvere di ottima qualità e la consiglio agli amanti dei toni freddi e a chi ha voglia di sperimentare, non rimarrete delusi dalle sue proprietà!

POST A COMMENT

Passione Henné