
Il kachur sugandhi, lo zenzero aromatico che purifica, lucida e promuove la crescita dei capelli
Il kachur sugandhi, anche chiamato kencur o zenzero aromatico, è una pianta appartenente alla famiglia delle Zingiberaceae diffusa nel continente asiatico, dalla Cina, all’India, all’Indonesia. Si tratta della Kaempferia galanga, della quale in particolare viene utilizzato il rizoma.
PROPRIETÀ
La polvere di kachur sugandhi è particolarmente apprezzata per il suo profumo fresco e speziato. Questo non è però il suo unico pregio: il kachur sugandhi rende infatti i capelli più corposi e lucenti, oltre a promuoverne la crescita; è volumizzante, nonché purificante e lenitivo per il cuoio capelluto. Inoltre, è un’erba ayurvedica adatta a tutti perché non è assolutamente scurente.
NON SOLO CAPELLI…
Il kachur sugandhi può essere utilizzato anche nella cura della pelle, in particolare come ingrediente di maschere per il viso. Adatto a tutti i tipi di pelle, risulta particolarmente indicato per pelli impure, delicate od irritate in quanto purificante e lenitivo. Inoltre, è ricco di antiossidanti ed ha capacità riparatrice e cicatrizzante.
Fun fact: dalla linfa e dalle foglie di Kaempferia galanga si ottiene una bevanda allucinogena.
DOVE SI COMPRA?
Si trova qui su Aroma-Zone.