Image Alt
 • Erbe Ayurvediche  • Il kapoor kachli profuma delicatamente e dona volume e lucentezza

Il kapoor kachli profuma delicatamente e dona volume e lucentezza

Il kapoor kachli è una pianta che appartiene alla stessa famiglia dello zenzero e cresce particolarmente in Cina, nel sud-est asiatico ma anche in Etiopia. Il suo nome scientifico è Hedychium spicatum ed è così che lo troviamo indicato negli INCI. La polvere di kapoor kachli è ottenuta dai rizomi di questa pianta.

CARATTERISTICHE E PROPRIETÀ

Il kapoor kachli è noto per il suo profumo fresco e persistente ed è spesso aggiunto agli impacchi proprio per coprire l’odore degli altri ingredienti, tuttavia non è certo questa la sua unica funzione! Questa pianta infatti è nota anche per la sua capacità di tonificare il cuoio capelluto, rinforzando le radici e promuovendo la crescita dei capelli. Li rende inoltre più districabili, disciplinati e lucenti, donando volume nonché una sensazione di freschezza e pulizia. È dunque ottimo da aggiungere sia agli impacchi lavanti che a quelli tintori e con altre erbette.

DOVE SI COMPRA?

Si può trovare presso i negozi etnici, di solito del marchio Hesh, oppure nelle bioprofumerie fisiche e online, di marchi quali Aroma-Zone o Erbe di Janas.

POST A COMMENT

Passione Henné