
Recensione Henné Karishma, per le amanti dei toni prugna
Eccoci con una nuova recensione di un altro henné che ho amato moltissimo, il Karishma Pure Colorful Henna che mi è stato gentilmente omaggiato da ArmoniaBio Store.
Formato 100GR
Prezzo 3,99€
L’hennè Karishma proviene dall’India e pertanto rientra nella categoria degli henné che regalano tonalità fredde.
La confezione si presenta di colore verde con una donna dai lunghi capelli neri e da mani tatuate, infatti per le sue caratteristiche è particolarmente adatto all’arte del Mehndi; è anche presente una ulteriore etichetta dorata che riporta ‘non necessario filtrare’, e si intuisce subito il perché: appena apriamo la confezione ci troviamo di fronte a una polvere fine e impalpabile, priva di impurità.
L’odore è quello caratteristico della lawsonia, erboso ed avvolgente, e non appena viene a contatto con l’acqua si forma una pastella cremosa e liscia, quasi viscosa, e soprattutto facilmente spalmabile.
Anche il risciacquo è davvero facile e veloce, poiché la grana fine della polvere permette di eliminare facilmente tutti i residui, cosa affatto scontata per chi ha i capelli lunghi e ricci come nel mio caso. Nonostante aggiunga sempre all’impacco zucchero o qualche altro elemento idratante (katira, gsl), al risciacquo la chioma rimane sempre un po’ secca e ruvida, effetto che ho riscontrato davvero molto ridotto utilizzando l’hennè Karishma.
Ma veniamo adesso alla sua caratteristica saliente: la straordinaria capacità tintoria. Esso dona magnifici riflessi ciliegia su capelli mediamente chiari mentre su di me, che sono castana scura con alcuni anni di stratificazione alle spalle, ha considerevolmente intensificato i riflessi mogano/violacei che fatico sempre a raggiungere.
Per il suo alto potere tintorio è anche consigliato come primo passaggio per chi vuole coprire i capelli bianchi e mira un tono scuro, ma anche in purezza per chi desidera un tono rosso ma non troppo aranciato.
Nonostante non si senta nominare questa marca molto spesso, chi l’ha provato non può che concordare sulla sua alta qualità.