Image Alt
 • Marche di henné  • Khadi naturkosmetik – Tinta vegetale Black/Schwarz

Khadi naturkosmetik – Tinta vegetale Black/Schwarz

Oggi parliamo di Khadi naturkosmetik, un’azienda di cosmetici naturali ayurvedici e tinte vegetali con sede in Germania, ed in particolare della Tinta Vegetale Black/Schwarz, che ho potuto provare grazie ad un omaggio di ArmoniaBio Store, negozio partner del gruppo.

 

Khadi naturkosmetik nasce nel 2007 dall’amore per l’India e la medicina naturale ayurvedica. Da sempre propone cosmetici naturali ayurvedici controllati secondo i moderni standard di qualità per la cura della bellezza naturale in tutta sicurezza.
Tutti i prodotti Khadi risultano privi di sostanze dannose in base ai test e ai rigorosi controlli a cui sono stati sottoposti. Le loro tinte per capelli a base di erbe non contengono conservanti, ravvivanti o altre sostanze chimiche.

Khadi Naturkosmetik – Tinta vegetale Black/Schwarz

Una miscela di indigo, lawsonia ed amla perfetta per ottenere nuance dal castano scuro al nero intenso senza riflessi rossi, con risultati che dipendono dalla base di partenza. Se ne consiglia l’uso su base precedentemente hennata con lawsonia al fine di evitare che scarichi velocemente.

Inci: Indigofera Tinctoria (Indigo), Lawsonia Inermis (Henna), Emblica Officinalis (Amla).

Packaging

La tinta vegetale Khadi Naturkosmetik – Black è contenuta in una elegante scatola in carta di colore nero. Nella parte alta della confezione è riportata l’immagine del risultato sui capelli, nella parte frontale invece troviamo la nuova grafica in colore marrone scuro di ispirazione decisamente etnica.

 

All’interno della scatola troviamo le istruzioni d’uso, un paio di guanti, una cuffia per tenere in posa l’impacco e la polvere contenuta a sua volta in una confezione ben sigillata.

Cosa ne penso

La polvere delle Tinte Vegetali khadi è sempre molto fine, fresca e di elevata qualità, questo mix non è da meno.


Nonostante contenga una percentuale alta di indigo, l’impacco è molto cremoso, facile da stendere e veloce da risciacquare.

Ho preparato la Tinta Vegetale Black di Khadi naturkosmetik con acqua ben calda; a parte ho preparato un cucchiaio di Sidr di Beautilicious Delights, che ho poi aggiunto al mix sia per la sua funzione idratante sia per fissare meglio il colore.

Ho tenuto la Tinta Vegetale Black di Khadi naturkosmetik in posa per 3 ore.

Ho trovato molto comodi i guanti e la cuffia in dotazione, la cuffia ha una fascia elastica più larga rispetto alle classiche cuffie da doccia usa e getta e permette di tenere ben fermo l’impacco. Personalmente preferisco applicare sempre un velo di pellicola, ma in questo caso, è possibile farne a meno.

Parto da una base castano scuro ben stratificata di Henné ed indigo, con qualche capello bianco da coprire ragion per cui prima di utilizzare questo mix ho opportunamente fatto una posa di sola lawsonia. Con la tinta vegetale black di khadi ho ottenuto un colore decisamente nero, con totale assenza di riflessi rossi anche alla luce del sole diretta, che non scarica facilmente.

Dopo ben 5 lavaggi il colore risulta ancora intenso e luminoso.

Dove trovarlo

Nella pagina Codici Sconto del sito è possibile trovare diversi rivenditori del brand Khadi.

 

Info aggiuntive:

Prezzo: 8,89€
Formato: 100gr
Certificazione: BDIH
PAO: 12 mesi

 

a cura di Irma

POST A COMMENT

Passione Henné