Image Alt
 • Recensioni  • Nutri-siero per cute normale o secca – Domus Olea Toscana

Nutri-siero per cute normale o secca – Domus Olea Toscana

L’azienda

Domus Olea Toscana è un’azienda a conduzione familiare specializzata nella produzione di cosmeceutici ad alto contenuto di principi attivi. La parola cosmeceutico è formata dall’unione di due termini: cosmetico e farmaceutico cioè qualcosa meno di un farmaco e più di un cosmetico. Per la formulazione dei loro prodotti infatti Domus Olea Toscana utilizza estratti puri delle piante toscane e collabora con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Firenze per garantire al prodotto biologico un’elevata efficacia.

 

UNDICI , una linea completa per qualunque esigenza

L’attesissima Linea UNDICI di DomusOlea Toscana, presentata al SANA 2017, ha superato tutte le aspettative di chi, come noi, era alla ricerca di prodotti che non dessero solo un bell’aspetto alla chioma, ma che agissero in profondità rinforzando i bulbi, curando gli squilibri della cute, proteggendo e illuminando i capelli.

Una Linea pensata per rispondere a tutte le esigenze di cute e capelli, per una chioma folta, morbida, luminosa, sana e resistente. 

Per informazioni ed approfondimenti aggiuntivi sulla Linea Undici clicca qui

 

I NUTRI-SIERI per cute normale o secca – per cute seborroica 

Ad alto contenuto di principi attivi funzionali, anti-caduta e cheratinizzanti, lenitivi e riequilibranti

 

In sostituzione alle classiche fiale o lozioni, Domus Olea Toscana ha creato degli innovativi sieri per curare gli squilibri della cute (secca o seborroica) e nutrire in profondità i bulbi favorendo la crescita di capelli sani e robusti.

Appartengono, insieme ai Chiudi Scaglie, alla FASE 2 “CURO, NUTRO E SIGILLO” della linea.

Oggi parleremo del Nutri-siero per cute normale o secca.

Prezzo: 3,50€ (monodose) – 19,00€ (100ml)

Pao: 9 mesi

Formato: 100ml

Certificazioni: 

Eco Bio Cosmesi AIAB
QC Cosmesi

Inci:

Aqua, Panthenol, Inulin, Glycerin°, Sodium Hyaluronate°°°, Sodium Pca, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Linum usitatissimum seed Extract*/***, Cannabis sativa seed Extract*/*** , Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Cucurbita maxima seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Extract*/**, Urtica dioica extract*/**, Chamomilla recutita flower extract*/***, Calendula officinalis flower extract*/**, Arctium lappa root extract*/***, Rosmarinus officinalis leafextract*/***, Castanea sativa bark Extract*/***, Cupressus sempervirens leaf/stem Extract*/***, Olea europaea Leaf Extract*/**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Mel *, Hydrolyzed Walnut Extract, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Arginine, Lysine Hydrochloride, Serine, Alanine, Cystine, Aspartic Acid, Threonine, Leucine, Proline, Valine, Glutamic Acid, Sorbitol, Lecithin, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate , Sodium Ascorbyl Phosphate, Betaine, Thiamine HCl, Pyridoxine HCl, Inositol, Niacinamide, Folic Acid, Citric Acid, Biotin, Malachite Extract, Zinc Gluconate, Magnesium Gluconate, Ascorbic acid, Potassium Sorbate, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Parfum°°°. 
*Da Agricoltura Biologica, **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze, ***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana
°Di origine vegetale, °°Da biosintesi batterica, °°°Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009

Sostanze funzionali

  • Olivo, Canapa, Lino e Zucca, acidi grassi essenziali che favoriscono il ripristino delle condizioni fisiologiche della cute sana e proteggono il capello in tutta la sua lunghezza;
  • Camomilla e Calendula, che contrastano irritazione e prurito;
  • Cipresso, antimicrobico;
  • Castagno, astringente e sebo-regolatore;
  • Ortica, stimola il microcircolo cutaneo, sebo-riequilibrante, anti-caduta, setificante e rinforzante per i capelli;
  • Bardana e Rosmarino, dalle proprietà antiossidanti, anti-caduta, anti-irritazione, anti-prurito, anti-microbiche e anti-forfora; tonificano la cute, stimolano la crescita, donando corpo e lucentezza ai capelli;
  • Elicriso, riequilibrante e antiossidante; contrasta prurito, irritazione, dermatiti e psoriasi;
  • Mix di proteine idrolizzate di Grano e Riso con 11 aminoacidi diversi (Arginina, Lisina, Serina, Alanina, Cistina, Acido Aspartico, Treonina, Leucina, Prolina, Valina, Acido Glutammico) che favoriscono la rigenerazione dei legami cheratinici, riparando la fibra capillare e incrementando l’elasticità e la resistenza allo sfibramento;
  • Inulina, Glicerina, Sorbitolo, Betaina, Acido Ialuronico, Sodio PCA, Aloe e Miele, che idratano i capelli e la cute;
  • Noce Verde, ottimo ristrutturante e anti-crespo per i capelli secchi, protegge dai Raggi UV favorendo il mantenimento del colore; interagisce con la fibra capillare senza occluderla rendendo i capelli morbidi e setosi;
  • Mix di vitamine (Vit. A, E, C, B1/Tiamina, B3/PP/Niacinamide, B5/Pantenolo, B6/Piridossina, B7/Inositolo, Vit.B8/H/Biotina, Vit.B9/Acido Folico) che regolano il metabolismo del follicolo pilifero e sono FONDAMENTALI in quanto la loro carenza provoca evidenti alterazioni del capello e squilibri della cute.
  • Sali minerali (Rame, Zinco, Magnesio), che lavorando in sinergia proteggono le radici dalle infiammazioni e partecipano alla formazione della cheratina e del collagene, indispensabili per la crescita di capelli sani e forti; dalle proprietà cicatrizzanti, utili contro dermatiti e psoriasi.

Come si utilizza?

Innovativo prodotto a base acquosa, altamente concentrato. Si utilizza diluendolo, come indicato sulla confezione, nell’apposito dosatore, in uno spargi-shampoo o in un bicchiere. Con il flacone da 100ml è possibile fare fino a 20 applicazioni.  

  • Utilizzare 1-2 volte alla settimana a seconda degli squilibri. Agitare prima dell’uso. Evitare il contatto diretto con gli occhi.
  • Una volta lavati e tamponati bene i capelli, versare piano piano il contenuto del dosatore sulla cute (a testa in su o in giù), in modo da ricoprirla tutta e che, scendendo il prodotto lungo i capelli, anche questi siano accuratamente saturati.
  • Massaggiare la cute con i polpastrelli delle dita per 1 min. per assicurarsi la corretta distribuzione del prodotto sul cuoio capelluto e per attivare il microcircolo cutaneo. Frizionare i capelli per favorire l’adesione del prodotto e per eliminarne l’eccesso.
  • Lasciare in posa almeno 15 min. (fino a 1 ora per problemi di caduta e capelli molto danneggiati), raccogliendo o avvolgendo i capelli con pellicola trasparente (e, sopra, un asciugamano caldo).
  • NON RISCIACQUARE e applicare uno dei prodotti “chiudi scaglie” SENZA RISCIACQUO, tenerlo in posa per altri 15 min.; poi proseguire con i prodotti per l’acconciatura.

Cosa ne penso?

Da quando utilizzo henné, erbe ayurvediche e prodotti eco-biologici ben formulati, fortunatamente non soffro più di seri squilibri. Tuttavia, in alcuni periodi di forte stress o come coadiuvante per la mia routine capelli, il nutri-siero è un caro amico che viene sempre in mio soccorso. Mi capita di avere prurito, caduta di capelli eccessiva, cute secca e desquamata. Con questo prodotto la mia cute ritrova immediatamente sollievo! Dimenticatevi del prurito e della voglia di staccarsi la cute con le unghie. Per i miei capelli lunghi, utilizzo 3 tappi di nutri-siero in 30ml di acqua fredda. Dopo aver lavato e tolto l’eccesso di acqua dai capelli, distribuisco il prodotto sulla cute a testa in giù, massaggio qualche minuto e lascio in posa 15 minuti avvolgendo i capelli con un turbante in microfibra.

Con l’utilizzo costante, ho notato un netto miglioramento della salute della mia cute ed un’incredibile diminuzione della caduta capelli. Una sensazione di benessere generale, che ha incrementato la crescita e irrobustito il fusto.

Per squilibri più importanti, consiglio di utilizzarlo abbinato alla Maschera Pre-Trattante della stessa linea.

 

Irma

POST A COMMENT

Passione Henné