Image Alt
 • Recensioni  • Recensione Balsamo COLOUR CARE – Unique Beauty

Recensione Balsamo COLOUR CARE – Unique Beauty

Unique Beauty è un’azienda danese che offre prodotti eco-biologici, certificati ECOCERT, per la cura del corpo e dei capelli.

La filosofia dell’azienda si basa su sviluppo e utilizzo di competenze scientifiche in maniera naturale ed ecosostenibile, col massimo rispetto per l’ambiente.

Per i loro prodotti vengono usate materie prime locali e di coltivazione biologica, in maniera tale da ottenere prodotti di qualità con alte concentrazioni di proteine, vitamine e minerali.
Inoltre l’azienda sfrutta l’energia eolica per produrre elettricità.

Oggi voglio parlarvi del Balsamo Colour Care di Unique Beauty, che ho avuto la possibilità di provare grazie alla gentilissima Incoronata di Biodistribuzione.

Un balsamo eco-bio certificato studiato per proteggere il colore dei capelli. È arricchito con una combinazione di ingredienti vegetali, che ha dimostrato di mantenere il colore dei capelli donando morbidezza e massima pettinabilità.

Caratteristiche:

  • Rende i capelli morbidi, forti e lucidi.
  • Protegge il colore
  • Idrata la cute

Info aggiuntive:

Prezzo: €12,59 nel formato da 250ml

€4,69 nel formato da 50ml

PAO: 6 mesi

Certificazioni: Ecocert, Leaping Bunny e Fair Trade

Formati disponibili: 250ml o 50ml

INCI:
Acqua, Siero [1], estratto di foglie di Aloe barbadensis [1], Alcol Cetilstearilico, Gliceril stearato (SE), Glicerina [2], Ottidodecanolo, Helianthus annuus (olio di semi di Girasole) [1], Butyrospermum parkii (burro di Karitè) [1], Cocogliceridi, Trigliceride Caprilico/Caprico, Coco-Glucoside, Gliceril Oleato, Gomma Xantana,  Stearoil Glutammato di Sodio, Benzoato di Sodio, Beta vulgaris (estratto di radice di barbabietola), Amido di mais idrolizzato, Equisetum anverse (estratto di foglie Equiseto) [1], Urtica dioica (estratto di Ortica) [1], Taraxacum officinale (estratto di foglie di Tarassaco) [1], Betula alba (estratto di foglie di Betulla bianca) [1], Althaea officinalis (estratto di radice di Altea) [1], Arctium lappa (estratto di radice di Bardana maggiore) [1], Fucus vesiculosus (estratto di alga bruna), Sambucus nigra (estratto di fiori di Sambuco) [1], Calluna vulgaris (estratto di fiori di Brugo) [1], Alcol [2], Profumo, Sorbato di Potassio, Acido Lattico, Acido Citrico, Gliceridi  citrati di palma idrogenati, Tocoferoli, Acido Anisico, Citronellolo, Linalolo.

[1] da agricoltura biologica
[2] da ingredienti  naturali

La mia esperienza

Ho usato il balsamo Colour Care di Unique Beauty in estate quando tra sole, mare, sale e lavaggi più frequenti i capelli tendono a rovinarsi più facilmente e il colore perde brillantezza e intensità. L’ho sfruttato in più modi, sia dopo lo shampoo, sia come co-wash insieme a un cucchiaino di zucchero, sia come leave-in sulle lunghezze (perchè avevo scordato la katira) in piccolissime quantità.

Opinione

Comincio col dire che non è il solito balsamo e proprio per questo motivo non è un balsamo per tutti: lo definirei “un balsamo per chi non ama il balsamo”. Abitualmente non uso balsamo, non ho i capelli grassi ma non sopporto tutto ciò che dà la sensazione di unto, infatti ho voluto provare questo prodotto per pura curiosità e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa, nonostante fossi scettica.
La prima cosa che ho notato usandolo è il profumo fresco e leggermente acidulo che ricorda lo yogurt alla pesca. In secondo luogo sono rimasta davvero sorpresa quando già distribuendolo sulle mani per applicarlo sui capelli ho visto che non mi dava la sensazione di una crema, ma quella di un gel, cioè per niente grasso, tanto che ho pensato che non mi avrebbe districato i nodi, invece lasciandolo in posa il tempo di insaponarmi il corpo, poi durante il risciacquo il pettine passava senza intoppi fra i capelli (e sono riccia) e non avevo sotto le mani la sensazione di “viscido” che lascia normalmente un balsamo mentre lo sciacqui.
A fine asciugatura i capelli erano morbidi, leggeri e profumati, per quanto riguarda il colore basta guardare la foto dei miei capelli dopo un mese di mare, senza aver rifatto l’hennè.


Packaging

Ultimo punto a suo favore, il packaging, che oltre che essere davvero delizioso, è fatto con materiali riciclabili, ha il comodissimo dosatore click/clack ed è riutilizzabile, infatti adesso ci metto la katira.
Approvatissimo!

Dove trovarlo

Nell’Album Codici Sconto del nostro gruppo Facebook “Passione Henné – Tingere e curare i capelli in modo naturale” trovate diversi rivenditori Unique Beauty.

a cura di Marina

POST A COMMENT

Passione Henné