
Recensione Hemani Black
Oggi vi parleremo dell’Hemani Black with Bakhour, prodotto dell’Hemani herbal, che abbiamo potuto provare grazie ad Armoniabio Store. Come gli altri articoli di questa linea contiene henné ed oli essenziali, in tal caso quello di Bakhour. Tradizionalmente usato da migliaia di anni per allontanare gli spiriti maligni e profumare l’ambiente, consiste in trucioli di Agarwood bagnati con muschio, sandalo, gelsomino o vari oli essenziali (ambra, agrumi, rosa, ecc…).
L’Hemani Black si presenta con una confezione esterna in alluminio e una interna in plastica dove è rinchiusa la polvere.
La polvere è di un verde/marroncino che a contatto con l’acqua diventa di un color cioccolato con note rossastre. La pastella che si ottiene è di facile stesura. L’odore è fresco, speziato e persistente, simile al Tea Tree Oil, che personalmente apprezzo molto. Sui capelli dona riflessi rosso freddo scuro.
Ecco le nostre esperienze con questo fantastico henné.
Stefany
Ho mischiato l’henné con acqua fredda del rubinetto e due cucchiai di aceto e ho lasciato riposare 12 ore in un luogo fresco. Ho steso agevolmente il pappone sui capelli umidi appena lavati e ho tenuto in posa x ore. Ho sciacquato facilmente e ho fatto una passata di balsamo per eliminare eventuali residui, infine ho proceduto col risciacquo acido e l’asciugatura. I capelli sono risultati morbidi, lucidissimi e di un bel mogano sulla mia base castana chiara stratificata con henné freddi.
Erminia
Ho mixato l’Hemani Black con legno di campeggio (20%) e Indigo (15%), preparando gli ultimi due a parte con acqua calda e bicarbonato. Ho steso il mix su capelli puliti e ho tenuto su circa 5 ore. Premesso che ho non poche difficoltà a raggiungere toni freddi nonostante la stratificazione di anni e anni, ho trovato l’Hemani Black decisamente più freddo del Burgundy tanto da aver abbandonato il secondo in favore del primo.