Image Alt
 • Marche di henné  • Recensione henné Afshan, per tutte le amanti dei toni freddi

Recensione henné Afshan, per tutte le amanti dei toni freddi

Oggi vi parlo di un henné molto amato da chi cerca toni freddi e ciliegiosi, l’Afshan, gentilmente offerto da Armoniabio store.

  • Formato 100GR
  • Prezzo 2,49€

L’afshan è un hennè di origine pakistana prodotto dall’azienda Ahmed foods. Data la sua provenienza è ottimo per chi preferisce il tono freddo, infatti conferisce dei riflessi che vanno dal rosso scuro al viola. Ovviamente il colore di base e il livello di stratificazione sono due fattori molto importanti che possono influire sul tono che si ottiene.

Il prodotto si presenta in una scatola verde, con la raffigurazione di una donna. Al suo interno è contenuta una bustina di plastica che racchiude 100 g di una polvere sottile e con un odore piacevole. La polvere si mescola molto facilmente con l’acqua e lavorandola per qualche minuto si ottiene una pasta liscia (foto 1 e 2).

Foto 1

Foto 2

Personalmente ritengo sia una polvere di ottima qualità, non è sabbiosa ed è anche molto facile da togliere durante la fase di risciacquo. Per testare appieno questo hennè ho deciso di prepararlo con acqua calda e un paio di cucchiai di zucchero. L’ho applicato sui capelli puliti e umidi e lasciato in posa per quattro ore. I risultati al sole e all’interno sono visibili nelle foto (foto 3, 4 e 5).

foto 3

 

foto 4

 

Foto 5

Come è possibile notare dalle foto, il tono che si ottiene su una base già stratificata è freddo anche alla luce del sole. Ma passiamo alle considerazioni sull’afshan. Ha un potere tintorio molto elevato, infatti lascia la cute macchiata dopo il lavaggio ma basta del cotone inumidito con acqua per togliere i residui dalla riga dei capelli. Lascia i capelli molto lucidi e l’odore non persiste, per cui è consigliato nei casi in cui non piace l’odore che persiste sui capelli dopo un impacco a base di lawsonia. È un hennè che consiglio fortemente a chi insegue i toni freddi, si tratta di un prodotto valido e dal costo contenuto.

Recensione a cura di Angela

POST A COMMENT

Passione Henné