
Recensione Henné del Rajasthan Zenstore
L’hennè Rosso Freddo del Rajasthan Zenstore è una polvere pura di lawsonia inermis
Inci: Lawsonia Inermis powder
Formato: 100 g
Prezzo: 6,99 €
Il suo packaging è un sacchetto in carta di colore avana con etichetta recante le indicazioni, la provenienza e le istruzioni per l’uso. La bustina presenta una chiusura ermetica a pressione con zip che consente di preservare la freschezza della polvere, e una finestra trasparente che ne mostra il contenuto.
Il colore della polvere si presenta di un bel verde oliva e molto sottile e l’odore è quello tipico della lawsonia, fresco ed erboso.
Il tono di questo henné è freddo, essendo un prodotto proveniente dall’india è adatto ad ottenere toni come il viola o il ciliegia in base alle aggiunte che decidiamo di fare. Dunque potete usarlo assoluto, ad esempio per il doppio passaggio o se avete bisogno di stratificare, o miscelato ad altre erbe tintorie.
La pappetta è veramente cremosa, spalmabile e non presenta grumi
Ho utilizzato per la prima volta questo prodotto qualche mese fa, sia per il primo passaggio che per fare un mix per il secondo passaggio:
Il primo passaggio l’ho fatto utilizzando il prodotto da solo, tenendolo in posa 1 ora.
Per il secondo passaggio invece ho fatto il seguente mix:
- 40% indigo
- 30% Henné rosso del Rajasthan Zenstore
- 30% Ibisco
Ho tenuto in posa il composto 2 ore.
Ho apprezzato questo henné veramente tanto, sia per le sue qualità tintorie, sia per la finezza e la facilità di utilizzo. Al primo passaggio le radici sono risultate di un bel rosso acceso, al secondo passaggio ho scurito il tutto ottenendo un bellissimo tono freddo con sfumature violacee.
Vi ricordo che potete acquistare i prodotti Zenstore usando il codice sconto dedicato a Passione Henné. Trovate il codice sconto QUI