
Recensione Jamila BAQ – Body Art Quality
Oggi vi parlo dello Jamila, che mi è stato gentilmente offerto da Armoniabio Store. Si tratta di un henné pakistano prodotto dalla Abid & company, un’azienda che esporta henné da 89 anni.
Lo Jamila conferisce un tono freddo, che può variare a seconda della base di partenza e della stratificazione del capello con lawsonia, dando un rosso freddo fino ad arrivare a riflessi mogano e violacei.
Il prodotto si presenta in due varianti, la Body Art Quality utilizzata per tatuaggi e capelli e la Hair Quality, che invece è pensata per il solo uso sui capelli. Le due varianti presentano una scatola pressoché identica con la raffigurazione di una donna con un braccio sollevato e quello che varia sono i colori utilizzati.
La confezione dello Jamila Body Art Quality (baq) si presenta ben sigillata, con un involucro di plastica trasparente e una scatola con apertura a strappo. Dalla foto si può notare come la scatola abbia la capacità di riflettere la luce e creare un arcobaleno quando esposta alla luce come si può vedere nell’immagine di copertina.
Il peso è di 100 g e il costo si aggira sui 6€. All’interno troviamo una busta argentata (foto 1) che contiene la polvere, anche questa ben sigillata.

Foto 1
La polvere si presenta molto fine e di colore verde chiaro, si mescola con l’acqua con estrema facilità e la pastella che si ottiene è liscia e molto cremosa. Data la consistenza della pastella, è molto facile da stendere sui capelli rispetto al altre marche di hennè (foto 2).

Foto 2
Ho utilizzato lo Jamila preparato con acqua a temperatura ambiente e lasciato ossidare per 12 ore, a cui ho succesivamente aggiunto due cucchiai di zucchero.
Ho tenuto in posa tutta la notte per scelta personale, ma la durata della posa può essere ridotta. Dopo aver sciacquato l’hennè i capelli sono molto morbidi e lucidi.
Il tono ottenuto è un rosso freddo e scuro con diversi riflessi che variano dal tono ciliegia al tono viola a seconda della luce.