
Recensione Mood Indigo (henné nero) ArmoniaBio
Oggi voglio parlarvi del Mood Indigo, l’ultima ma non per importanza, nuova miscela di ArmoniaBio Herbs, che ringrazio per l’omaggio e l’opportunità di provarla.
Inci: Indigofera tinctoria (Indigo), Ziziphus jujuba (sidr).
Formato: 100gr.
Prezzo: 7,99€.
Certificazione: VeganOk
Marina
Questa miscela è ideata per chi predilige toni scuri con riflessi freddi ed ha ancora poca stratificazione, l’aggiunta del Sidr infatti favorisce il fissaggio dell’Indigo.
Il prodotto si presenta in confezione bianca con zip. L’etichetta è nera con decorazioni blu che ricordano un mehndi. La polvere all’interno è verde intenso (foto1), ma la cosa che mi ha colpito di più è la finezza.

Foto 1
Nonostante infatti abbia provato negli ultimi due mesi diversi tipi di indigo di ottima qualità, questo prodotto, a mio avviso, è paragonabile come granulometria alla migliore Lawsonia b.a.q. e la conferma l’ho avuta quando lo ho miscelato con acqua tiepida, il composto risulta incredibilmente liscio e omogeneo (foto2).

Foto 2
Facendo riposare il composto qualche minuto ho potuto notare la formazione della patina blu in superficie e provando su un dito ho notato l’ottima resa tintoria fin da subito.
Ho applicato il prodotto sui capelli appena lavati tamponati con l’asciugamano, le stesura è stata facilissima e sono bastati 60gr di prodotto quando di solito ne uso tra gli 80gr ed i 100gr. Ho fatto una posa di 4 ore.
Anche il risciacquo è stato più facile del solito sono bastati abbondante acqua calda e un pettine a denti larghi ed ho potuto evitare di utilizzare il balsamo come faccio sempre. Ho usato gel di Katira come leave in e ho proceduto con l’asciugatura.
Il colore è pieno, lucido e con intensi riflessi freddi (foto3).

Foto 3

Foto 3
Tiziana
Per chi come me insegue il sogno di una chioma dai toni viola-blu e si trova a combattere con gli odiosi capelli bianchi, il passaggio al “lato oscuro” è d’obbligo.
Più di un mese fa ho iniziato ad introdurre nella mia routine tintoria l’indigo e vi dirò che già non ne posso più fare a meno. Ragion per cui, quando mi è stata data la possibilità di provare il nuovo Mood indigo della linea ArmoniaBio Herbs, ho accettato senza remore.
Conoscendo l’ottima qualità delle erbette a marchio ArmoniaBio, ero sicura che mi sarei trovata di fronte ad un buon prodotto. Grazie alla polvere fine, quasi impalpabile, sono riuscita a preparare una pastella liscia ed omogenea, facile sia da applicare che da risciacquare.
Nonostante abbia una base ben stratificata ho proceduto con il doppio passaggio per una copertura ottimale dei capelli bianchi. Per il primo passaggio ho usato l’hennè jamila baq preparato con acqua calda e zucchero e tenuto in posa due ore. Per il secondo passaggio ho usato Mood indigo in purezza grazie alla presenza del sidr che aiuta a fissare i colori scuri; per la lunghezza e la quantità dei miei capelli ho utillizzato 100gr di polvere, preparata con acqua calda ed un cucchiaino raso di bicarbonato che, come indicato anche sulla confezione, favorisce il rilascio del pigmento tintorio. Tenuto in posa per 90 minuti.
Come si può notare dalle foto, la copertura dei capelli bianchi è perfetta ed il mio riflesso viola accentuato, nonostante la posa breve.
In conclusione posso dire di ritenermi pienamente soddisfatta di questo prodotto sotto tutti i punti di vista: ottima qualità della polvere, rapidità e semplicità di preparazione/applicazione/risciacquo, elevato potere tintorio.
Grazie ad ArmoniaBio store per avermi dato l’opportunità di provare questo meraviglioso prodotto.