
Henné Sahara Tazarine
L’henné Sahara Tazarine è un henné marocchino proveniente da Marrakech. Come in generale tutti gli henné nordafricani, dona un colore caldo: anzi, si può affermare senza tema di smentita che il Tazarine sia l’henné rosso caldo per eccellenza.
Si presenta in due varianti, cioè scatola verde per capelli e scatola gialla per tatuaggi, ma come sappiamo è preferibile scegliere il secondo. Le confezioni sono da 100g, all’interno della scatola di cartone troverete un sacchetto di plastica chiuso con la pinzatrice, piuttosto “artigianale”.
La polvere è molto fine, assolutamente non sabbiosa, e la resa tintoria è altissima: questo henné, preparato con acqua calda al fine di favorire il rapido rilascio del colore, è in grado di coprire tranquillamente i capelli bianchi in un’ora scarsa di posa, donando loro un colore acceso, simile a quello dei fili di rame dei cavi elettrici. Non dimentichiamo di utilizzare i guanti per stenderlo sui capelli, nonché di fare attenzione a rimuoverlo da fronte, orecchie e collo, od eventualmente applicarvi una crema grassa per proteggerli da colorazioni indesiderate.
Utilizzandolo in combinazione con altre erbe, il Tazarine è l’ideale per ottenere tutti i toni del rosso caldo (base di partenza permettendo!), dal biondo ramato al castano scuro ramato. La qualità e la resa tintoria di questo henné lo rendono anche uno dei preferiti per la realizzazione dei tatuaggi.
UN PO’ DI FOTO DAL GRUPPO…
50% Rashmi e 50% Tazarine, preparati con acqua calda e non fatti ossidare. Si notino i riflessi caldissimi dati dal Tazarine. (Federica)
Tazarine su base castano chiaro (Beatrice)
Base castano chiaro. A sinistra Tazarine con camomilla, a destra Tazarine con robbia e tè nero. (Lauren)
Martina
Buongiorno.
Attualmente uso l’ henne’ di erbe di janas mista ad indigo e cassia, ma non mi convince il risultato sui bianchi. Utilizzando invece, tazarine sempre mescolato ( 50% lawsonia, 40% indigo e restante cassia) rischio di diventare ros sa? Non capisco qual è il potere colorante delle due diverse marche.
Grazie in anticipo
Martina
Erminia
Ciao Martina, il tazarine è l’henné caldo per eccellenza. Per i bianchi, e una copertura ottimale ti consiglio di fare il doppio passaggio, trovi l’articolo qui: https://www.passione-henne.com/doppiopassaggio/
Il tazarine ha sicuramente un potere tintorio molto elevato, ma temo che la poca copertura dei bianchi non dipenda dalla lawsonia usata ma dal fatto che necessitano di un primo passaggio di solo henné
Saluti
Erminia
Diana
Ciao! Per avere colori ramati quante ore è consigliabile tenerlo?
Parto da una base castano chiaro che purtroppo con la stratificazione è diventato un po’ più scuro.